Compilazione Piano di studi e riconoscimento CFU

Compilazione Piano di studi e riconoscimento CFU

di CIVILINI NICOLA -
Numero di risposte: 4

Buonasera, 

sono uno studente in corso iscritto al III anno, curriculum Disabilità e disagio giovanile. Al momento della iscrizione nel 2018/2019 mi sono stati riconosciuti 6 esami delle precedenti lauree e 12 CFU di tirocinio (9 del II anno e 3 del II) per l'attività lavorativa che svolgo a tempo pieno. (allegati) 

Lo scorso anno ho compilato il piano di studi online, non mi è stato respinto subito, è rimasto come 'BOZZA' dopodiché questa estate è scomparso e adesso il mio Piano Carriera risulta semi compilato. Dovrei modificarlo online in quanto iscritti in corso, ma non mi viene data questa opzione. 

Sinceramente ho difficoltà a capire quale sia il problema e anche a quale offerta formativa devo fare riferimento soprattutto per quanto riguarda l'obbligatorietà di laboratori o altri crediti di tirocinio nel II o III anno. Prima di ricontattare st-formazioni.pianidistudio@unifi.it volevo esporre a Voi la mia situazione e capire come muovermi. 


Ringrazio anticipatamente.

In riposta a CIVILINI NICOLA

Ri: Compilazione Piano di studi e riconoscimento CFU

di MANCANIELLO MARIA RITA -

Gent.mo Nicola Civilini,

in effetti la situazione che si è verificata nel suo caso è abbastanza inusuale, verifichiamo con la segreteria cosa può essere successo e le facciamo sapere a breve.

Grazie della pazienza, un caro saluto

Maria Rita Mancaniello

In riposta a MANCANIELLO MARIA RITA

Ri: Compilazione Piano di studi e riconoscimento CFU

di CIVILINI NICOLA -

Gentilissima Professoressa,

La ringrazio della sua risposta. Aggiungo, correggendomi, che mi sono stati riconosciuti 15cfu per il tirocinio (9cfu + 6cfu), o almeno così compare sul mio libretto. Per cui la questione della obbligatorietà dei laboratori mi è ancora meno chiara. Se questi crediti di riconoscimento fossero confermati non dovrei seguire nessun laboratorio né al II né al III anno. Se fossi obbligato a seguire almeno un laboratorio preferire quello del III anno in modo tale da poterlo frequentare il prossimo semestre. 


Ringrazio ancora,

Cordialmente,

Nicola Civilini

In riposta a CIVILINI NICOLA

Ri: Compilazione Piano di studi e riconoscimento CFU

di MANCANIELLO MARIA RITA -

Caro Nicola,

i laboratori vincolati alle discipline della corte 2020/2021 sono obbligatoriamente quelli e sono tutti laboratori da 1 CFU. Comunque verifico il tutto e poi ti scrivo. Per l'altro aspetto vedo appena riesco a risolvere la tua questione che sembra più tecnica che di contenuto. 

Un caro saluto

Maria Rita Mancaniello

In riposta a MANCANIELLO MARIA RITA

Ri: Compilazione Piano di studi e riconoscimento CFU

di CIVILINI NICOLA -

Gentile Professoressa,

La ringrazio molto. Ho inviato comunque all'indirizzo email dei Piani di studio la richiesta di chiarificazione sulla modalità di compilazione del piano se online o cartacea. Per adesso ho ricevuto solo la risposta automatica di ricezione e l'invito a contattare la segreteria didattica. 

Mi piacerebbe potermi laureare entro un anno al massimo, questi sono gli esami che so per certo di dover sostenere:

Ped Adolescenza; Ped Pace e dinamiche dei conflitti; Filo Edu; El Pediatria; Sto dell'Educazione; Ped Int. e dei Diritti Umani. (i cfu di statistica sociale e Lingua inglese, mi sono stati riconosciuti)

Poi vi è la questione laboratori/tirocini e credo un esame a scelta da 6 crediti, solo che con queste problematiche al piano di studio ho perso un pò il filo.


Ringrazio molto,

Cordialmente,

Nicola Civilini